Fiori di Bach

patrizia ciaralli
erborista, floriterapista, maestra reiki

Generalità

Fiori di Bach: i Fondamenti

Il metodo di guarigione di Bach usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici. Secondo il medico, cambiano gli stati mentali negativi, poiché “La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale“. Secondo i cultori dei fiori di Bach, i rimedi floreali hanno un effetto molto sottile sugli stati mentali ed influiscono solo indirettamente sul corpo; tuttavia, il cambiamento generale della persona, più o meno lento che sia, sarà completo.

Diffusione dell’uso dei Fiori di Bach

fiori di Bach stanno guadagnando un profilo sempre più popolare, specialmente per la formula Rescue Remedy (Rimedio di emergenza) di cinque fiori, non dà assuefazione, per il trattamento di sintomi derivanti da traumi, stress o incidenti.

Fiori di Bach: i Principi base

Edward Bach credeva implicitamente nella cura della persona ammalata piuttosto che della malattia: questo convincimento, lo spronò a cercare un sistema di cura che prendesse in considerazione gli squilibri fisicimentaliemotivi e spirituali che egli considerava alla base dell’insorgere della patologia. Egli riteneva che l’essere umano diventa vulnerabile alle malattie quando una resistenza di fondo agisce come ostacolo al vero sviluppo della personalità: tale resistenza può prendere la forma di emozioni come ansia, ira o rigidità mentale, che potrebbero essere sufficienti a bruciare il potenziale positivo di una personalità equilibrata. I fiori di Bach rappresentano una forma di terapia preventiva da intraprendere quando nell’insieme ci si sente esauriti o fuori forma.

Caratteristiche generali dei Fiori di Bach

Cosa sono i Fiori di Bach?

Con il termine Fiori di Bach si vogliono indicare un numero ben preciso di fiori, appunto, utilizzati nell’ambito della floriterapia, un particolare tipo di medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.

Quali sono e Quanti sono i Fiori di Bach?

I fiori individuati da Bach e da esso utilizzati per scopi curativi sono ben 38, appartengono a diversi generi e specie e possono essere suddivisi in sette categorie.

i fiori di Bach vengono utilizzati soprattutto per trattare stati ansiosi, di paura e stati depressivi.

Clicca qui per vedere tutto l’elenco dei nostri fiori di Bach .

Clicca qui per prenotare la tua visita dalla nostra esperta floriterapista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *